PROGETTO "FRAGOLE E GELATO"

(progettista Dr.ssa MARZIA PISTOLESI)

 

L’Associazione Libra ha attivato, dal 1° luglio 2008, all’interno della propria sede, via della Madonna n°16 Livorno, uno sportello di ascolto permanente dove poter ricevere consulenze informative gratuitesui disturbi alimentari.

 

Nel 2009, l'attività dello sportello di ascolto si è ampliata ed ha potuto ottenere maggiore risonanza a livello cittadino grazie al progetto "Fragole e Gelato", sovvenzionato con il contributo del Comune di Livorno, nell'ambito del quale è stata realizzata anche la distribuzione di magliette circa l’iniziativa ed i suoi promotori (Associazione Libra, Comune di Livorno) a studenti di scuole medie inferiori e superiori della città di Livorno e a squadre sportive.

 

Lo sportello è rivolto a coloro che soffrono di un disturbo alimentare, ai loro familiari e a tutti coloro che hanno bisogno di avere informazioni in ambito della corretta alimentazione.

 

Lo sportello di ascolto è aperto un giorno a settimana 
e le prenotazioni per le consulenze avvengono telefonicamente,

chiamando il n° 366 4436009, dalle h. 10.00 alle h. 14.00, dal lunedì al venerdì. 

 

Lo sportello è gestito da operatori specializzati nei DCA (medici, psicologi, pedagogisti clinici) membri dell'Associazione Libra che mettono a disposizione gratuitamente la propria professionalità attraverso colloqui individuali, consulenze telefoniche e telematica presso la sede dell'Associazione.

Torna ai Progetti

LIBRA associazione disturbi alimentari, via Grande 73, 1° piano 57123 Livorno - info@associazionelibra.org -     
I contenuti del sito sono a carattere divulgativo e informativo e non sostituiscono il medico a cui spetta la diagnosi