Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Pisa nell'ottobre 1982 e Specializzazione in Cardiologia presso l'Università di Bologna nel luglio 1986.
Dal 1980 al 1988 ha svolto attività di ricerca e clinica (sia negli ambulatori che presso l’unità di terapia intensiva cardiologica e la sala di emodinamica) presso l’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa.
Nel luglio 1987 vince il “Premio Lirca per la Ricerca Cardiologia Italiana”.
Dal 1988 al gennaio 2008 lavora come specialista cardiologo ambulatoriale convenzionato interno presso le Usl di Piombino e Cecina, l’INAIL di Livorno, l’Asl di Livorno.
Dal 2005 presta opera professionale in convenzione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze quale medico specialista in Cardiologia presso la Commissione Medica di Verifica di Livorno.
Dal giugno 2007 iscritta all'Albo dei Consulenti Tecnici (CTU)
in qualità di Medico Cardiologo, presso il Tribunale di Livorno.
Sta concludendoMaster di II livello in Teledidattica applicata alle Scienze della Salute e ICT in medicina, presso l’Università di Pisa.
Dal 2002 gestisce www.manidistrega.it, rivista online dedicata all'informazione e promozione femminile, e dal 2007 il sito internet www.salutedonna.eu, dedicato all'informazione sulla salute.
LIBRA
associazione disturbi alimentari, via Grande 73, 1° piano 57123 Livorno - info@associazionelibra.org - I contenuti del sito sono a carattere divulgativo e informativo e non sostituiscono il medico a cui spetta la diagnosi